Sempre attenta alle esigenze del moderno concetto di benessere, la Idipharma fin dalla sua costituzione, ha dedicato i propri sforzi ad immettere sul mercato formulazioni innovative, coperte da brevetti e con forme posologiche supportate da tecnologie uniche. Nostro obiettivo è diventare leader nei settori uro-andrologico e ginecologico attraverso una attenta ricerca finalizzata all’immissione in commercio di nutraceutici e dispositivi medici dagli elevati standard qualitativi e sviluppati per rispondere alle necessità più esigenti del moderno concetto di Salute.
Nel 1997, con il primo prodotto Spermagin®, l’Azienda si rivolge all’Infertilità maschile; l’attività prosegue negli anni per consolidarsi nel biennio 2003-2004 con il lancio di due prodotti innovativi nelle formulazioni e unici nella tecnologia: Fertiplus® e Spergin®Q10. La continua ricerca dell’eccellenza nella formulazione, fulcro del proprio successo, continua nel 2007, con FT500®, associazione di principi di comprovato effetto scavenger sulle specie radicaliche per l’ Infertilità Femminile. A fine 2010, la costante esigenza di innovazione e ricerca, ha permesso di introdurre sul mercato due prodotti per l’Infertilità Maschile, Spergin®Q10 triplo strato (superamento della precedente tecnologia doppio strato) e Spergin® Forte. Il 2011 è caratterizzato dall’ immissione sul mercato del prodotto FT500® Plus, review della precedente formulazione con l'aggiunta del Myo-Inositolo.
Nel 2004, la IDI estende la propria ricerca in ambito urologico formulando Idiprost®, primo integratore a base di Serenoa Repens e principi ad azione antiossidante, per il trattamento dell’ Ipertrofia Prostatica Benigna (IPB). Nel 2008, inizia la commercializzazione del Deprox® 500, indicato nelle prostatiti contenente un nuovo principio attivo Flower Pollen Extract la cui efficacia è stata confermata da numerosi trials clinici grazie ai quali il prodotto è stato inserito nelle Linee Guida EAU (European Association of Urology). A completamento della linea urologica, l’Azienda a fine 2012, presenta alla Classe medica Idiprost Gold® formulazione coperta da brevetto internazionale che contribuisce al miglioramento dei Sintomi del basso tratto urinario maschile associati a Disfunzione Erettile (DE).
Il 1998 vede la IDI impegnata in Ginecologia; Nutrimamma® è il primo integratore di quest’area terapeutica, dedicato alla gravidanza. Negli anni successivi, la linea ginecologica viene ampliata con l’immissione in commercio dei primi Dispositivi Medici per atrofia e secchezza vaginale. Nel 2009 con Duocist®, l’Azienda si conferma pioniera nella ricerca, proponendo una nuova formulazione e un principio attivo innovativo per la cistite.
Continuando il processo di ricerca, vengono proposti alla Classe Medica numerosi integratori e dispositivi medici tra cui Clositol® e Clositol® G75 indicati nella Sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) e la linea Tiagin®, costituita da dispositivi medici con una formulazione innovativa coperta da brevetto internazionale, coadiuvante nelle vaginiti/vaginosi e nel trattamento del discomfort vulvare. Negli ultimi anni è stata creata una nuova Linea Sessualità, costituita da prodotti con brand Refeel®, oggi disponibile in compresse, crema-gel vaginale e spray vulvare destinata alle donne che soffrono di disturbi della sfera sessuale.
Il processo di Internazionalizzazione iniziato nel 2014 si è concretizzato con l’export dei propri prodotti nei seguenti paesi: Ucraina, Libano, Korea del Sud, UAE, Vietnam, IRAQ e Serbia. Sono in corso di definizione ulteriori accordi commerciali con partner esteri, volti ad aumentare la presenza capillare in ambito Internazionale e consolidare il business della divisione estero.