• Tel: +39.095.445392 / +39.095.442635
  • Fax: +39.095.431345
  • E-mail: info@idipharma.com

Vision

"Ricerca per il benessere"

Sempre attenta alle esigenze del moderno concetto di benessere, la Idipharma fin dalla sua costituzione, ha dedicato i propri sforzi ad immettere sul mercato formulazioni innovative, coperte da brevetti e con forme posologiche supportate da tecnologie uniche. Nostro obiettivo è diventare leader nei settori uro-andrologico e ginecologico attraverso una attenta ricerca finalizzata all’immissione in commercio di nutraceutici e dispositivi medici dagli elevati standard qualitativi e sviluppati per rispondere alle necessità più esigenti del moderno concetto di Salute.

Qualità

Studiare, sviluppare e immettere sul mercato prodotti con elevati standard qualitativi è il nostro obiettivo primario per il quale lavoriamo giornalmente con impegno, passione e dedizione.

Innovazione

Innovazione per la nostra Azienda è sinonimo di distinzione; lavoriamo ogni giorno affiché l’ innovazione venga applicata a tutti i nostri prodotti generando valore aggiunto in termini di efficacia e sicurezza.

Etica

Affidabilità, correttezza e trasparenza rappresentano da sempre i nostri valori imprescindibili per raggiungere ogni nostro singolo traguardo.

Idipharma

La storia

Nata nel 1997 dall’intuizione del Dr. Pietro Bottino, Farmacista conoscitore del mondo farmaceutico, l'azienda inizia la propria attività con la formulazione e l’immissione in commercio di specialità innovative ed uniche nella tecnologia, mirate a contrastare l’azione dannosa delle specie radicaliche, fonte di stress ossidativo e causa frequente di numerose patologie. Sin dalla sua costituzione, l’Azienda ha focalizzato la sua attività di ricerca su tre aree terapeutiche: Infertilità, Urologia e Ginecologia.

Infertilità

Nel 1997, con il primo prodotto Spermagin®, l’Azienda si rivolge all’Infertilità maschile; l’attività prosegue negli anni per consolidarsi nel biennio 2003-2004 con il lancio di due prodotti innovativi nelle formulazioni e unici nella tecnologia: Fertiplus® e Spergin®Q10. La continua ricerca dell’eccellenza nella formulazione, fulcro del proprio successo, continua nel 2007, con FT500®, associazione di principi di comprovato effetto scavenger sulle specie radicaliche per l’ Infertilità Femminile. A fine 2010, la costante esigenza di innovazione e ricerca, ha permesso di introdurre sul mercato due prodotti per l’Infertilità Maschile, Spergin®Q10 triplo strato (superamento della precedente tecnologia doppio strato) e Spergin® Forte. Il 2011 è caratterizzato dall’ immissione sul mercato del prodotto FT500® Plus, review della precedente formulazione con l’aggiunta del Myo-Inositolo.

Urologia

Nel 2004, la IDI estende la propria ricerca in ambito urologico formulando Idiprost®, primo integratore a base di Serenoa Repens e principi ad azione antiossidante, per il trattamento dell’ Ipertrofia Prostatica Benigna (IPB). Nel 2008, inizia la commercializzazione del Deprox® 500, indicato nelle prostatiti contenente un nuovo principio attivo Flower Pollen Extract la cui efficacia è stata confermata da numerosi trials clinici grazie ai quali il prodotto è stato inserito nelle Linee Guida EAU (European Association of Urology). A completamento della linea urologica, l’Azienda a fine 2012, presenta alla Classe medica Idiprost Gold® formulazione coperta da brevetto internazionale che contribuisce al miglioramento dei Sintomi del basso tratto urinario maschile associati a Disfunzione Erettile (DE).

Ginecologia

Il 1998 vede la IDI impegnata in Ginecologia; Nutrimamma® è il primo integratore di quest’area terapeutica, dedicato alla gravidanza. Negli anni successivi, la linea ginecologica viene ampliata con l’immissione in commercio dei primi Dispositivi Medici per atrofia e secchezza vaginale. Nel 2009 con Duocist®, l’Azienda si conferma pioniera nella ricerca, proponendo una nuova formulazione e un principio attivo innovativo per la cistite.

Continuando il processo di ricerca, vengono proposti alla Classe Medica numerosi integratori e dispositivi medici tra cui Clositol® e Clositol® G75 indicati nella Sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) e la linea Tiagin®, costituita da dispositivi medici con una formulazione innovativa coperta da brevetto internazionale, coadiuvante nelle vaginiti/vaginosi e nel trattamento del discomfort vulvare. Negli ultimi anni è stata creata una nuova Linea Sessualità,  costituita da prodotti con brand Refeel®, oggi disponibile in compresse, crema-gel vaginale e spray vulvare destinata alle donne che soffrono di disturbi della sfera sessuale.


Ulteriore elemento distintivo della nostra azienda è la presenza sul territorio nazionale di una Sales Force dedicata esclusivamente all'informazione scientifica rivolta alla Classe medica e da un team altamente qualificato che opera presso la sede di Aci Bonaccorsi. Dal 2014, IdiPharma ha perseguito un processo di Internazionalizzazione concretizzatosi nel 2016 con l'export dei propri prodotti negli Emirati Arabi; ad oggi numerosi sono i paesi esteri nei quali l'Azienda è presente con il proprio portfolio prodotti. Nel 2018 l’Azienda ha raggiunto un ambizioso traguardo ottenendo due importanti certificazioni: la ISO 9001 relativa alla gestione del Sistema di Qualità e la ISO 13485 relativa alla Gestione della Qualità dei Dispositivi Medici, confermando il proprio impegno nel lavorare secondo standard qualitativi stringenti per garantire la qualità del proprio lavoro e dei propri prodotti. Prossimi traguardi da raggiungere sono lo sviluppo di ulteriori formule e tecnologie innovative da applicare a nuovi prodotti e l’ulteriore espansione all’estero, obiettivi questi che ci vedranno impegnati con l’entusiasmo, la professionalità e la competenza che hanno sempre caratterizzato il nostro lavoro.

Forza vendita

Fin dalla sua costituzione l'Azienda ha da sempre puntato ad avere una Field Force costituita da personale qualificato, che partecipa costantemente a programmi di formazione e addestramento. Oltre il 90% della nostra forza vendita è in possesso di laurea specialistica in discipline scientifiche ed attinenti all' attività lavorativa. Ad oggi La Field Force della IdiPharma consta di 8 Area Manager e 45 Informatori Scientifici operanti sul territorio Nazionale.

Estero

Il processo di Internazionalizzazione iniziato nel 2014 si è concretizzato con l’export dei propri prodotti nei seguenti paesi: Ucraina, Libano, Korea del Sud, UAE, Vietnam, IRAQ e Serbia. Sono in corso di definizione ulteriori accordi commerciali con partner esteri, volti ad aumentare la presenza capillare in ambito Internazionale e consolidare il business della divisione estero.

La Sede

Video Istituzionale