La SIU – Società Italiana di Urologia grazie al contributo della idipharma bandisce un concorso per l’assegnazione di 3 borse di studio ciascuna del valore di € 5.000,00 (Importo lordo) per i migliori lavori originali ed inediti che contribuiscano allo sviluppo delle conoscenze sull’efficacia di XIPAG® nel trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE (per il primo autore) Il concorso è riservato a Urologi (età inferiore a 45 anni) e specializzandi in Urologia, soci della SIU (Società Italiana di Urologia). Al fine di garantire la massima obiettività nella valutazione dei lavori presentati, i partecipanti dovranno inviare, in busta raccomandata con ricevuta di ritorno, alla Segreteria SIU n° 6 copie del lavoro con il solo titolo, senza il nome degli Autori e/o dell’istituto o reparto di appartenenza. In un’altra busta chiusa inserita nella precedente, dovrà essere contenuta una copia completa del lavoro, con il nome degli Autori e dell’Istituto o Reparto di appartenenza, firmata dal Direttore/Responsabile dell’ente di appartenenza insieme al curriculum vitae dell’Autore. Le candidature devono pervenire entro il 5 settembre 2024.
MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE DEI PREMI L’assegnazione delle borse di studio ai tre migliori lavori originali avverrà in base all’insindacabile giudizio di una commissione giudicatrice composta dal comitato scientifico della SIU (Società Italiana di Urologia) e un membro esterno designato dall’azienda sponsor. La proclamazione ufficiale dei vincitori avverrà in occasione della cerimonia inaugurale del 97° Congresso Nazionale SIU (Società Italiana di Urologia) 2024.
Per maggiori dettagli vedasi il regolamento del concorso nei siti www.idipharma.com o www.siu.it.
Segreteria SIU – Società Italiana di Urologia (Premio idipharma) – Via Giovanni Amendola, 46 – 00185 Roma.